Chi sono

Giovanni La Rosa

Chi sta scrivendo in questo blog di viaggi è Giovanni, un ragazzo come tanti, con degli hobby, dei desideri e dei sogni nel cassetto. Classe ’86 e diplomato nel 2006 come tecnico dei servizi turistici, ho passato parte della mia vita a cercare lavoro nel settore che più mi piace, ovvero il turismo, con scarsa riuscita di un impiego, causa soprattutto della mancata esperienza nel medesimo settore. Tuttavia, ho avuto il piacere di lavorare in splendide strutture turistiche facendo l’animatore (si hai capito bene, uno di quei “pagliacci” che ti rompe le scatole ogni volta che vai in vacanza), mestiere che ancora oggi svolgo con passione durante la stagione estiva. Sono un appassionato di sport, infatti, proprio di questo mi occupo nell’animazione. Mi piace ascoltare ogni genere di musica e spesso lascio lo stereo acceso in camera anche quando sono fuori perché penso che la musica abbia il potere di creare delle vibrazioni positive che poi invadono la mente rendendola, appunto, più positiva. A volte suono anche il pianoforte seppur non avendo mai frequentato il conservatorio. Amo viaggiare e lo faccio sempre da solo perché credo che sia il modo migliore per concentrarmi sulla scoperta delle meraviglie che il mondo mi offre, senza che qualcuno possa distrarmi. I luoghi che ho avuto il piacere di visitare finora sono: Australia, Barcellona, Malta, Parigi, Sardegna, ed ovviamente la mia Sicilia. Sono stato anche a Milano, Rimini e Roma ma soltanto per una capatina. I luoghi, invece, che mi sono prefissato di visitare sono tantissimi e li scopriremo insieme nei prossimi giorni, mesi, anni.

La Rosa sbocciante

La Rosa sbocciante è il nome che ho voluto dare a questo blog dopo aver riflettuto bene sul suo significato. Innanzitutto, cercavo un nome che potesse legarsi al mio cognome quindi, La Rosa, oltre ad essere il nome di un bellissimo fiore, è anche il mio cognome. Sbocciante perché indica qualcosa che compie un’azione continua, ed anche perché è l’immagine di qualcosa che nasce, che viene al mondo, che si apre alla vita, un qualcosa che contiene una miriade di cose, come i petali delle rose, appunto (scusate la rima ma ascolto il rap). Dunque, che legame ha con i viaggi? Beh, visto che il tema di questo blog è quello dei viaggi, ho dovuto dare un significato anche a questo. La Rosa sbocciante è la Terra, il suo nucleo rappresenta il mondo il quale, “sbocciando” fa emergere migliaia di Paesi, rappresentati dai petali che, continuando a sbocciare in infiniti colori ci mostrano dei luoghi incantevoli che gli stessi contengono. La Rosa sbocciante, ovviamente, rappresenta i viaggi in tutti i suoi aspetti, quegli innumerevoli viaggi intorno al mondo che ci consentono di vivere delle esperienze e delle avventure che rimangono incancellabili nella nostra mente, si, proprio come il profumo inebriante delle rose. La Rosa sbocciante sono io, e non solo per il mio cognome, ma anche perché sono una persona eclettica, con molti interessi, aperta al mondo, alla creatività ed alla vita.


Mi trovi su tutti i più importanti social network…richiedimi l’amicizia, seguimi, aggiungimi, iscriviti, contattami e conoscimi meglio anche lì! 😉


Scopri i posti in cui sono già stato e quelli in cui sarò! Clicca su: Viaggi.


Leggi il libro che ho scritto io stesso sulla mia avventura vissuta in Australia

Il mio libro

Facebook Twitter Instagram YouTube