Attrezzature

Scopri quali attrezzi da viaggio uso e porto sempre con me. Attrezzati anche tu e parti ben equipaggiato!

BAGAGLI

Bagaglio da stiva

Bagaglio da stiva

Per prima cosa bisogna attrezzarsi di una buona valigia, capiente, da imbarcare in stiva. Molti preferiscono il Backpack, invece, io preferisco questo tipo di valigia.

Valigia dura con dimensioni: 79 x 55 x 29 cm, con maniglie e ruote (espandibile fino: 79 x 55 x 33 cm).

4 ruote di gomma omni-direzionale 360° per una comodità massima.

Lucchetto TSA con combinazione, importante per la sicurezza.

Peso: circa 4,5 kg e una capacità di 120 litri.

Clicca QUI per acquistare.

Bagaglio a mano

Poi ci serve anche un bagaglio più piccolo da portare in cabina. Talvolta, le compagnie aeree permettono di portarne 2, 1 più grande da deporre nella cappelliera e l’altro più piccolo sotto il sedile.

Zaino impermeabile da viaggio, utilizzabile anche per il lavoro, la scuola e l’università. Lo zaino è molto capiente composto da varie tasche e scompartimenti in cui mettere vari oggetti. Dispone di uno scomparto principale molto capiente dove poter mettere il pc portatile fino a 17.3, ben fissato con un laccio a strappo.

Materiale: poliestere resistente all’acqua. Dimensioni: 32 * 20 * 50 cm. Capacità: 36-45 litri.

Clicca QUI per acquistare.

DISPOSITIVI

Notebook "Asus"

Notebook “Asus

Fondamentale avere un buon PC portatile per scaricare tutte le foto e i video che facciamo, scrivere gli articoli, fare i video montaggi e tutto ciò che serve ad un travel blogger.

Notebook con monitor FHD No Glare da 15,6″ Fingerprint, TPM e tastiera retroilluminata.

Processore Intel Core i7-8750H, RAM da 16 GB DDR4, HDD da 1 TB e 512 GB SSD, e scheda grafica Nvidia Geoforce GTX1050 da 4GB DDR5. Windows 10.

Wi-Fi dual-band 802.11ac molto veloce e completa connettività.

Clicca QUI per acquistare.

Cellulare “Huawei P20 Pro”

Avere un cellulare veloce ti permette di risparmiare molto tempo, se poi fa anche delle ottime foto e dei buoni video, è resistente all’acqua e la batteria dura a lungo allora sei a cavallo. Ecco perché ho acquistato Huawei P20 Pro.

Fotocamera Leica tripla da 40 megapixel.

Master KI – Assistente per macchina fotografica per il rilevamento automatico di scene e obiettivi.

Dual SIM 4G con display da 6.1″, memoria da 128 GB, Android 8.1 Oreo + EMUI 8.1.

Telecamera frontale Light-Fusion da 24 MP.

Potente batteria da 4000 mAh con HUAWEI Safe SuperCharge

Clicca QUI per acquistare.

Huawei P20 Pro
Action cam

Action cam + Memory Card da 32 GB

Se vuoi riprendere sott’acqua magari mentre fai il bagno vicino a degli animali marini, piuttosto che riprendere la scena mentre vai in bici o in monopattino, allora non puoi fare a meno di acquistare questa action cam.

Grazie al sensore Sony, questa action camera registra i video in 4K Ultra HD a 30 FPS e scatta immagini a 16 Megapixel. Attraverso il suo ampio angolo di visione a 170 gradi non perde nessun dettaglio e grazie al supporto della Micro SD a 32GB conserva le foto e i filmati direttamente nella memoria della videocamera.

La connettività Wi-Fi permette di collegarci con smartphone o un portatile fino a 8 metri di distanza senza l’utilizzo di cavi.

Clicca QUI per acquistare.

ACCESSORI

Bastone selfie

Se siete soli od in gruppo ma intorno a voi non c’è nessuno che può scattarvi una foto vi sarà molto utile un bastone per selfie trasformabile pure in un treppiedi.

Bastone selfie con telecomando, è possibile separare il controller per scattare foto selfie, scattare foto di gruppo o scattare video memorabili ovunque ci si trovi in viaggio, laurea, surf, immersioni…

COMPATIBILE CON OGNI FOTOCAMERA E SMARTPHONE

Clicca QUI per acquistare.

Bastone selfie
Power bank

Power bank

Se non volete rischiare che il vostro cellulare e gli altri dispositivi si scaricano sul meglio dovete munirvi di un caricabatterie portatile.

Power Core 10000 è tra le batterie esterne da 10000 mAh più piccole e compatte sul mercato. Nonostante la sua taglia ridotta può offrire 2 ricariche e mezzo ad un Huawei P20 Pro.

TECNOLOGIA DI CARICA VELOCE: La tecnologia Anker Power IQ identifica in maniera intelligente il dispositivo connesso ed ottimizza la sua velocità di ricarica fornendogli la più rapida e sicura possibile.

Clicca QUI per acquistare.

Bilancia Pesa Valigie

Con questa bilancia per pesare le valigie sarete sicuri di non andare oltre il peso consentito dalle compagnie aree e non rischierete di spendere ulteriori soldi per l’imbarco.

Design ultra-portabile, leggero e facile da portare. Con capacità massima di 50 kg offre risultati precisi. Il display LCD di 0,44 pollici, può garantire una buona lettura dei dati.

Autospegnimento in 60 secondi, indicatore batteria scarsa e sovraccarico, visualizzazione della temperatura ambientale.

Clicca QUI per acquistare.

Bilancia Pesa Valigie

Cuscino da viaggio

Capita di dover affrontare dei lunghi viaggi in aereo o di non trovare un buon cuscino nell’alloggio in cui andiamo a dormire. Abbiamo bisogno, dunque, di un piccolo ma comodo cuscino portatile come questo.

Il kit da viaggio aereo comprende tutto il necessario per un comodo viaggio. Il cuscino memory foam offre un supporto perfetto per collo e testa, senza inclinarsi. Include anche una maschera per gli occhi, un set di tappi per le orecchie e una comoda borsa per il trasporto.

Clicca QUI per acquistare.

Adattatore Universale

L’adattatore da viaggio universale è un elemento molto importante per chi viaggi, considerando che esistono diverse prese nei vari posti del mondo.

Il caricatore Lencent ha differenti meccanismi per le prese americane, inglesi, australiane, canadesi ed europee.

La doppia porta da ricarica USB identifica i diversi dispositivi connessi intelligentemente e fornisce una ricarica ottimizzata, assicurando una ricarica multipla per tutti i dispositivi.

Clicca QUI per acquistare.

Adattatore Universale

Tappetino per WC

Durante i viaggi capita spesso di restare fuori per molte ore della giornata e che, quindi, arrivato ad un certo punto ci scappa. Non sempre, però, riusciamo a trovare un gabinetto pulito, ecco che allora arriva in nostro soccorso il tappetino per il WC.

Antibatterico e impermeabile, come barriera protettiva previene il contatto diretto della pelle con il water, riducendo la diffusione dei batteri.

Facile da riporre e trasportare: pacchetti individuali, dimensioni maneggevoli, si adattano facilmente alla borsa, ai pantaloni o alla tasca della camicia.

Clicca QUI per acquistare.


Queste sono le attrezzature più importanti che un viaggiatore e\o un travel blogger dovrebbe portare sempre con sé durante i suoi viaggi. Potete acquistarle ad ottimi prezzi cliccando sugli appositi link.

Aggiungerò altre attrezzature prossimamente, quindi, rimanete connessi!

Seguite il mio profilo Amazon per restare aggiornati su tutti i miei acquisti e poter vedere anche le recensioni che vi lascio. Clicca QUI per seguirmi.

Facebook Twitter Instagram YouTube